I corsi


     

ERASMUS KA1 - UNA SCUOLA EUROPEA






ENGLISH FOR TEACHERS – LIVELLO A2/B1

SEDE DEL CORSO: DUBLINO - National College of Ireland   
PROVIDER: English Matters

OBIETTIVI:
-       Sviluppo delle abilità linguistiche (fluency orale, vocabolario e pronuncia) e miglioramento dell’uso dell’inglese come mezzo di comunicazione in classe e nelle situazioni di vita quotidiana
-       Miglioramento della conoscenza dell’ inglese per l’insegnamento di parte del curriculo attraverso una lingua straniera
-       Sviluppo delle abilità orali e scritte per la comunicazione e l’interazione in lingua inglese con colleghi di altre scuole in Europa e per disseminare le best practices della propria istituzione a livello europeo .




                                                                                                                           

 ENGLISH FOR TEACHERS – LIVELLO B1/B2
7 training days programme
Per insegnanti in possesso del livello B1 di conoscenza della lingua inglese.
  
SEDE DEL CORSO: DUBLINO - National College of Ireland            
PROVIDER: English Matters

OBIETTIVI:
-       Sviluppo delle abilità linguistiche (fluency orale, vocabolario e pronuncia) e miglioramento dell’uso dell’inglese come mezzo di comunicazione in classe e nelle situazioni di vita quotidiana
-       Miglioramento della conoscenza dell’ inglese per l’insegnamento di parte del curriculo attraverso una lingua straniera
-       Sviluppo delle abilità orali e scritte per la comunicazione e l’interazione in lingua inglese con colleghi di altre scuole in Europa e per disseminare le best practices della propria istituzione a livello europeo.



ERASMUS+ ACTIVE ENGLISH-INTENSIVE FOR STAFF
7 training days programme
RISERVATO AL PERSONALE AMMINISTRATIVO DELLA SCUOLA

SEDE DEL CORSO: DUBLINO - National College of Ireland            
PROVIDER: English Matters

OBIETTIVI:
-       Sviluppo delle abilità linguistiche (fluency orale, vocabolario e pronuncia) e miglioramento dell’uso dell’inglese come mezzo di comunicazione nelle situazioni di vita quotidiana e professionale
-       Miglioramento della conoscenza dell’ inglese con particolare riferimento allo sviluppo delle abilità di produzione e comprensione scritta e orale e di interazione
-       Sviluppo della comunicazione in lingua inglese finalizzata ai rapporti con l’utenza straniera e con i colleghi di altre scuole in Europa





Original Best Practices Benchmarking
(7 days training programme )

SEDI DEL CORSO
Varia Vocational College - Vantaa, Finlandia
Tallin University – Tallin – Estonia


CONTENUTI :
- innovazione, piani di sviluppo scolastico, riforma del curriculo, abilità del 21° secolo.
- transizione dal digitale al non digitale. I testi digitali
- studenti al centro: i tre livelli di supporto, i bisogni speciali, casa e scuola 
- insegnante al centro: l'addestramento digitale, il coaching, gli agenti insegnante/studente. 
- Gestione e organizzazione scolastica: esempi locali 
- lo sviluppo delle scuole in Estonia e le ricerche PISA e internazionali.

COMPETENZE:

- approfondimento delle strategie legate all’innovazione in campo educativo e didattico
- gestione dei piani di sviluppo scolastici e su come creare strutture e best practices per l’innovazione;
- acquisizione delle competenze necessarie a fornire indicazioni per elaborare e realizzare l’implementazione progressiva dell’innovazione e lo sviluppo qualitativo
- ampliamento delle conoscenze degli elementi di riforma dei curriculi in ambito europeo ;
- potenziamento di competenze ed abilità relativi alla gestione e all’organizzazione del lavoro in presenza di attività innovative;
- acquisizione delle capacità di creare accordi e cooperazioni innovative e la conoscenza delle opportunità fornite da Erasmus +



HOW TO MAKE YOUR SCHOOL MORE INTERNATIONAL
(7 days training programme)

SEDE DEL CORSO: Sensara, Benalmàdena Pueblo (Màlaga)
PROVIDER: Euneos

OBIETTIVI:

  • acquisizione di abilità, conoscenze e competenze interculturali (incluso l’iceberg culturale) necessarie per lavorare con studenti provenienti da diverse nazioni;
  •  sviluppo delle competenze necessarie a elaborare una programmazione scolastica basata sulla dimensione internazionale del curriculo
  • come legare la missione della scuola agli obiettivi della internazionalizzazione per renderli operativi in termini di politica scolastica;
  • acquisizione di competenze utili al coordinamento dei progetti internazionali, all’organizzazione di partenariati multilaterali e bilaterali e alla creazione dei relativi format di lavoro (progetti globali e/o Europei);
  • Il ruolo dell’E-twinning, dell’Erasmus+  KA201 e del nuovo Programma di scambio scolastico KA229


Structured Educational Visit to Schools/Institutes & Training Seminars in Spain” –

Sede del corso: Madrid

PROVIDER: English Matters

OBIETTIVI:

-       Scoprire  i sistemi educativi di altri paesi europei per sperimentare una comune cultura scolastica europea;
-        Creare reti e formare partnership affidabili per le possibili azioni comuni europee;
-       Supportare la dimensione europea dell’istruzione con la partecipazione ad azioni di confronto e relazione con dirigenti e docenti di  altri paesi europei.
CONTENUTI:
-       Organizzazione scolastica e gestione dell’apprendimento/insegnamento;  
-       Pratiche educative e creazioni di reti;
-       Gruppi E - twinning e progetti sull’azione chiave 2;
-       Scambi culturali e presentazioni professionali con particolare riferimento ai sistemi educativi  nazionali e al legame con cultura e territorio.  




Commenti

Post più popolari